martedì 31 marzo 2020

Programma politico e realtà disastrosa di fronte alla crisi dell'UE.


Ecco quattro temi urgenti: 1)Prevenire il collasso sociale del paese. 2)Dare la possibilità di lavorare a chi è in sicurezza. 3)Difendere l’Europa dagli sciacalli. 4)Riconoscere lo scenario da incubo per le dottrine populiste.
Quattro punti efficaci che meriterebbero più attenzione dai politici. Li ha espressi Renzi. Il personaggio non merita attenzione. I suoi spunti si. Sta tutta qui la contraddizione del soggetto.
Dei primi due non intendo dire nulla perchè sono verità incontestabili sui quali il potere politico faccia attenzione a non sbagliare più. I politici trovino la soluzione più adatta. Il Parlamento e il governo lavorino in sinergia senza polemiche tra gruppi di maggioranza e d'opposizione. Ne va della vita dei cittadini. Punto. Altro discorso sono gli altri due punti rimanenti.
Sul terzo punto si è definitivamente rotta l'Unione Europea. Sentire le parole e il tono dello sciacallo olandese che gode delle disgrazie dei paesi mediterranei alle prese con la terribile pandemia del covid-19 fa venire in mente l'idea dello sciacallo che a tradimento fa fuori la sua gustosa preda inconsapevole. Si tratta del discorso ripugnante del ministro delle Finanze olandese Wopke Hoekstra che impedisce all'Ue di dare aiuto a Italia e Spagna sottoforma di prestito finanziato da bond europei.
Ma non è da meno il quarto punto con il primo ministro ungherese Viktor Mihály Orbán che con la scusa della difesa del suolo ungherese si è fatto dare dal Parlamento i "pieni poteri” a tempo indeterminato, generando allarme in Ungheria e producendo di fatto un colpo di Stato a tutti gli effetti nella democratica Unione Europea.
In conclusione due nomi impronunciabili, due individui spregevoli con due interventi inaccettabili caratterizzano una Europa ridotta ormai a brandelli di democrazia da gentaglia che non avrebbe dovuto avere la comprensione avuta dall'"amico" tedesco, supervisore della politica estera ed economica dell'Unione. E i vari sovranisti Salvini & Meloni che non nascondono la loro simpatia all'ungherese.
Un vero disastro proveniente da quaquaraquà continentali.

Nessun commento:

Support independent publishing: buy this book on Lulu.