martedì 17 gennaio 2017

Politica e stupidità dei politici.


Non abbiamo mai assistito a un suicidio collettivo della politica come in questi ultimi anni. Attenzione, qui non vogliamo personalizzare il tema attribuendo tutta la responsabilità all’ex premier Renzi. No. Qui solleviamo il problema della stupidità della politica in Italia.
Sul banco degli imputati ci sono tutti, proprio tutti, per avere dimostrato un grado di insipienza e di imbecillità politica considerevole. Certo, ci sono stati gruppi di maggioranze con punte di stupidità altissime ma anche la stupidità delle opposizioni non è stata da meno. Le opposizioni non sono state per niente indenni dalla stupidità politica anche perché le attuali opposizioni sono le ex maggioranze di prima. Poi, che l’attuale maggioranza brilla per imbecillità solitaria perché l’ultimo, come si dice chiude sempre la porta, è perfettamente vero ed ha pertanto più colpe di quelle che sono uscite prima.
Perché tanta stupidità di tutti? La risposta sta che il sistema politico così come si è potuto manifestare secondo la Costituzione, le leggi e i regolamenti parlamentari non ha fatto, né creato, né realizzato alcuna politica, soprattutto quella in cui su temi delicati le opposizioni e la maggioranza devono votare insieme nell’interesse generale. Tutte le maggioranze di ieri e di oggi non hanno fatto scelte serie, non hanno osato, sono state immobili ed è stato privilegiato sempre le “non scelte” e il conservatorismo nel senso più bieco del termine.
Tutti dicono a ripetizione fino alla nausea che sono campioni della chiarezza e delle posizioni politiche irreprensibili, nessuno vuole inciuci ma poi il risultato è una farraginosa attività di confusione e di mancanza di scelte. E laddove ci sono state alla fine hanno prodotto zero risultati.
Quattro esempi per tutti, forse i più clamorosi. La presa in giro delle “Riforme costituzionali”, la presa in giro delle “Politiche migratorie”, la presa in giro dell’”Equità fiscale e della crescita”, la presa in giro delle “Politiche del lavoro”. Potremmo aggiungerne altre dieci a cominciare dalle politiche della scuola, della sanità, dei trasporti, della mancanza di lavoro per i giovani, delle infrastrutture, della rivoluzione telematica, dell’evasione fiscale, delle sentenze definitive dopo decenni di processi, etc.. Ne vogliamo parlare? Nel migliore dei casi sono inadeguati (esempio calzante il caso Sindaca di Roma), nel peggiore mentono e sono in malafede.
Ebbene nel caso delle politiche migratorie com’è noto in Europa tutte le nazioni tranne Grecia, Italia e Malta si rifiutano di accettare la quota di migranti da distribuire sul loro territorio. La Germania chiede il voto dell’organo decisionale del Consiglio dei governi proponendo di regalare al premier della Turchia 3 miliardi di euro per bloccare la rotta balcanica dei migranti e impedire loro di arrivare nel cuore dell’Europa e l’ex premier Renzi che fa, non solo non mette il veto ma addirittura vota a favore obbligando i migranti a riprendere la via del mediterraneo dalla Libia all’Italia! Complimenti! E la Germania fa cucù a Renzi. Ma si può essere più stupidi di così? La Germania chiede più controlli nei centri di raccolta italiani e che fa l’Italia? Non separa i clandestini dai migranti aventi diritto, non solo non espelle i non aventi diritto, non solo si mette fuori dalle regole europee ma addirittura giustifica l’atteggiamento discriminatorio dei paesi xenofobi come il Gruppo di Viserad, ovvero l’Ungheria, la Slovacchia, la Repubblica ceca e la Polonia.
L’incredibile quantità di immigrati clandestini che circolano in Italia praticamente scorrazzando dalla mattina alla sera come vogliono, a detta dei governi passati e attuale, è come se non esistessero per Lor Signori con gravi conseguenze sul piano dell’ordine e della sicurezza. Si può mai essere più stupidi di così? Se ci pensate un attimo anche per gli altri temi la musica non cambia: i politici e i governi italiani sono responsabili della loro stupidità. Te capì?

2 commenti:

Giancarlo ha detto...

Sono mesi che batto sull'argomento, rischiando anche risposte dei soliti. L'utlima oggi, dopo avere letto del criminale riconosciuto dalle sue vittime ed immediatamente arrestato.Le vittime hanno raccontato delle sue capacità, notevoli e della sua dedizione allo stupro ed alle torture, faceva il Kapò in un campo di transito, eufemismo, della Libia il racconto di costoro è corredato da ulteriori informazioni e ci forniscono la cifra pagata per il "passaggio". Insomma costoro hanno pagato 7500 dollari che per comodità potremo tramutare in 7500 euro. Ammettendo, ed è un calcolo molto approssimativo, per difetto, che ogni barcone imbarchi 100 persone il calcolo è presto fatto, ogni passaggio frutta ai trafficanti una cifra enorme, ovvero 750 mila euro. Sono anni che chiedo dove vanno a finire questi denari e chi li conserva, e chi li reinveste..Oggi un generale, frutto della onniveggenza di politici internazionali ci dice che dobbiamo chiudere l'ambasciata perchè la considera come una nuova occupazione. perchè ho citato politici di altre nazioni che, sappiamo tutti, sono grandi intelligenti? Perchè la situazione della Libia non è stata da noi certo voluta ma forzatamente accettata, altro, forse non si poteva fare, puoi sconfessare i grandi protettori della democrazia? Certo, e concordo, non abbiamo il fior fiore della razza politica, fino a ieri ci volevano al massimo 15 giorni per fare una legge elettorale, poco più per una modifica della Costituzione, sempre avendo davanti il faro della governabiltà del rispetto della volontà del popolo e delle sue scelte. Peccato, veramente peccato che tutto questo è stato vanificato da quel popolo che è stato convinto che l'immobilismo è da preferire al cambiamento. Ma quel popolo è stato raggirato da quei signori. Chi ha fatto questo? Sono stati gli stessi che fecero, a suo tempo e con una maggioranza semplice la peggiore legge elettorale di tutti i tempi, condannandoci a due sistemi,uno per ciascuna camera, sono gli stessi che predicano democrazia e che però non accetano le decisioni della maggioranza, proponendoci un sistema elettorale che riproduce quello che è il nostro più deleterio difetto, la frammentazione delle forze politiche, le quali non si vergognano di predicare bene e razzolare male, le Regioni nate per spalmare ancor di più la democrazia rappresentativa si sono dimostrate una macchina mangia soldi, eppure ci mancano le risorse per dare ad un portatore di handicap un insegnante di sostegno, Sicilia. Ma...possibile che tutto sia responsabiltà dei politici? No, caro signore nessuno di loro ha la famosa colomba sulla testa come nel conclave, ciascuno di loro, sia materialmente che in modo truffaldino, ha avuto il nostro, generale, consenso, quindi, per concludere se fosse possibile fare una graduatoria sul grado della famosa imbecillità io metterei in cima chi quella imbecillità la approva. Con tutto il rispetto, sia chiaro

Anonimo ha detto...

Solo tipi(non persone) che si ritengono in grado di governare e mai eletti hanno contribuito ad avviare l'Italia sulla strada della fame e della schiavitu'. Questi non solo sono imbecilli ma anche truffaldini.

Support independent publishing: buy this book on Lulu.