sabato 29 agosto 2009

Berlusconi attacca gli ultimi avversari rimasti in Italia a contrastarlo.

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha denunciato il giornale La Repubblica per diffamazione, chiedendo un milione di euro di risarcimento. Questa la notizia di oggi e passiamo alle nostre opinioni. La decisione di Berlusconi di denunciare alla magistratura il giornale del suo più acerrimo nemico, cioè il gruppo mediatico L’Espresso, è non solo insolita, ma a nostro giudizio inopportuna e calcolata male, perché costituisce un potenziale autogol di cui lo stesso Berlusconi potrebbe pentirsene amaramente. La ragione è duplice. In primo luogo non si è mai visto in tutto il mondo un Capo di governo di un paese democratico che denuncia un giornale perchè gli pone delle domande scabrose alle quali finora non ha mai risposto. In pratica Berlusconi, con questa insensata azione, si è già screditato da se. Ma non finisce qui, perchè se la magistratura non gli riconoscerà le ragioni del suo gesto potrebbe addirittura condannare lui al pagamento di una penale per aver portato in tribunale un, si fa per dire, innocente. Al danno si aggiungerebbe, a questo punto, anche la beffa. A nostro sindacabile giudizio il Presidente del Consiglio non dovrebbe vincere e noi speriamo che la sua sconfinata presunzione sia giustamente punita per avere osato con la sua corte di azzeccagarbugli, a cui ha regalato anche e in modo vergognoso un seggio in Parlamento, di chiudere la bocca all'unico soggetto che in Italia ha avuto il coraggio di resistergli. Il pericolo del berlusconismo consiste nel fatto che al suo intollerabile egocentrismo Berlusconi aggiunge la sua idea di volere diventare a tutti i costi il nuovo Re d'Italia con un potere fuori di ogni limite. Ma durerà? Noi, a causa del suo colossale conflitto di interesse e per la sua condotta morale, crediamo che quando sarà sconfitto lo sarà per sempre. Montanelli docet!

1 commento:

Scacco_al_Re_Nero ha detto...

Non c'è mai fine allo schifo di quell'uomo!!!Bastava rispondesse alle domande (era dovere suo farlo,visto che è un uomo politico di grande rilievo) e tutto magari sarebbe finito tranquillamente.Invece no! Per lui tutto è dovuto ma lui agli altri non deve nulla!!!Neanche un minimo di spiegazione su alcuni suoi comportamenti piuttosto "strani"!!!
Bill CLinto si è dimesso per aver avuto un rapporto orale con Monica L!!!Non stiamo parlando del primo che capita...ma del ex Presidente degli Stati Uniti!!!
Stato che il nostro Cavaliere Oscuro di ce di ammirare e di avere come riferimento!!!
Ne siamo proprio sicuri???
Mi auguro che la magistratura faccia chiarezza...su questo caso ma non solo!!!

Support independent publishing: buy this book on Lulu.