giovedì 26 settembre 2013

Gli impallinatori di professione.


Eccoli di nuovo in azione. E’ tornata la linea dura di Berlusconi. Schifani, infatti, propone la decadenza dei parlamentari del Pdl. Si tratta di impallinatori professionisti che agiscono come automi. Appena il Capo schiaccia il pulsante loro corrono. Ed è più bravo colui che corre di più e arriva primo. Facciamo l’esempio della campagna d’Europa. Adesso la parola d'ordine degli impallinatori è «3%». Dicono all'unisono che l'Italia è ostaggio del 3% imposto dall'UE. Dicono che il “dover essere virtuosi” cancella le speranze di ripresa. Dicono che l'UE ci impone il doppio vincolo della serietà a tutti i costi e dell’euro. Dicono che la Cancelliera Merkel è la principale responsabile del disastroso stato dell'economia e della finanza dell'Italia. E dicono tante altre scemenze. Chi è che dice tutto questo? Intanto i tromboni dei direttori dei giornali della famiglia Berlusconi: Il Giornale e Libero. I loro direttori sono tra i primi a correre. Sono pagati per questo! A seguire, ci sono tutti gli altri capi e capetti, compresi i direttori dei settimanali. Dopo la condanna definitiva del loro padrone a quattro anni di carcere sono scatenati e fanno i panzer decisi a sfasciare ogni cosa, soprattutto a sfasciare l'Italia. Poi c’è il cervellone provocatorio di Brunetta che, abituato al ricatto politico (o mi dai tutto quello che chiedo o il governo cade), bacchetta provocatoriamente tutti i politici e i ministri del Pd. Adesso è arrivato l'ultimo, che non è meno del precedente. Quando parla con la sua boccuccia “a giglio” è in grado di mettere in difficoltà anche i pitoni e le pitonesse berlusconiani. E' una vecchia conoscenza dell'intransigenza e del settarismo integralista, l’ex neo battezzato Magdi Cristiano Allam, egiziano di nascita e italiano per matrimonio, che ha preso in giro anche il Papa facendosi battezzare direttamente in S. Pietro da Benedetto XVI e poi lo ha mollato dicendo che non è abbastanza anti-islamico. Rob de matt! Spunta come i funghi da tutte le parti ed è ossessionato dai successi dell'Unione Europea. Parla, sparla e denigra quel poco di buono che esiste in Italia e in Europa. L’aria che si respira è putrida. E nel futuro immediato si vede solo in quel di Firenze l'unica figura derattizzatrice in grado di spazzare via tutti gli impallinatori, compresi quelli del Pd. Te capì?

1 commento:

Giancarlo ha detto...

Comincio dall'ultimo "campione" quel Cristiano (?) Magdi , di certo è un esemplare da ammirare per il suo integralismo e settarismo, come se di queste due cose non ne fossimo già ben forniti da accoppiare all'altro esemplare Giovanardi. Ma di questi personaggi, purtroppo, la destra italiana ne è piena, si sentiva il bisogno anche delle importazioni!
Veniamo a questi campioni della democrazia, essi sono, a parole, per lo stato di diritto contro le sopraffazioni che , aggiungo ancora purtroppo, dobbiamo sopportare in quale altro modo si può definire ? Schifani, ex Presidente del Senato che non conosce a fondo, viste le ultime dichiarazioni, i regolamenti della Camera che , eppure, ha presieduto facendo una figura che neppure l'ultima delle matricole farebbe in università.
Che dire del professore Brunetta che alza la voce sulla privatizzazione della Telecom, mal fatta quanto si vuole, nessuno ed io per primo mi azzarderei a difenderla, ma dimenticando la famosa cordata di "patrioti" sul salvataggio dell'Alitalia .
Di cordate di patrioti non ne abbiamo avute molte , dobbiamo riconoscerlo, abbiamo però, questo si , avuto cordate di "responsabili" uomini indefessi che hanno messo il loro petto a difesa delle istituzioni.
In sordina e con grande "patriottica" capacità intascando fior di miloni.
Insomma, abbiamo un bel serraglio di "animali" da preda, dalle leonesse ai pitoni alle jene per concludere con tranquillità i loro safari, a nostre spese.
Che dire poi del Supremo,quello che dirige , come un novello Giove, le operazioni delle sue subdivinità, quello che ha in mano i fulmini. E ,come il Dio supremo del Pantheon greco inseminatore gagliardo di giovinette varie.
Mala tempora, si diceva , sinceramente non riesco a vedere espressione migliore, aspettiamo, quello che da ultimo ci dirà che fine farà questo Paese , spero veramente nel flauto magico che attiri tutti quei topi che infestano la nostra vita e le nostre strade ! E li renda, finalmente, inoffensivi !!

Support independent publishing: buy this book on Lulu.