domenica 11 maggio 2003

La festa della mamma

La notizia è di quelle che non vengono lette nemmeno dai pensionati. Sul Corriere della Sera di oggi Domenica, 11 Maggio 2003, in prima pagina, vi è un articolo basso di tipo deamicisiano. Una signora svedese ha trovato su un tram milanese un foglio di carta a quadretti colorato contenente una letterina indirizzata alla mamma, scritta da un bambino delle elementari. Con bella calligrafia e qualche errore di grammatica il bambino scrive bellissime parole in rima alla mamma. Bene. Ma dov'è la notizia? La notizia non è il contenuto dell'articolo ma è, grazie alla Signora svedese e al Direttore del Corriere, nell'aver pubblicato l’articolo in prima pagina sul giornale più diffuso d'Italia. Perchè? Ma dove la si voleva leggere una notizia cosi' piacevole, che ci fa dimenticare per un po' la rozzezza e la volgarità della politica di queste settimane, forse sui giornali dei partiti politici della sinistra o della destra, schierati come un gregge di pecore ad esercitare violenza inaudita e continua su di noi cittadini illusi di vivere in un Paese normale e che dobbiamo subire quotidianamente la dose di spazzatura politica che sta portando questo paese allo sbando?
Poveri noi! Continuamente perseguitati da notizie di basso profilo, quasi sempre relative agli interessi particolari che la destra si trascina tra un conflitto d'interessi mai risolto e una legge sul falso in bilancio che non condanna più nemmeno i ladroni e le testarde e inutili posizioni politiche degli estremisti di centro-sinistra e dei cgiellini che si camuffano da scippati, quando sono essi che stanno scippando tutti noi cittadini italiani della moderazione e dell'intelligenza!
Grazie Signora Biancamaria Lindholm, grazie Signor Direttore del Corriere della Sera per il coraggio dimostrato a pubblicare la notizia. Anche se per pochi minuti siamo riusciti a dimenticare l'odoraccio della politica italiana estremista dei vari leader politici della destra e della sinistra. Grazie di cuore.

Support independent publishing: buy this book on Lulu.