mercoledì 28 agosto 2013

Grillo: un inutile insulso.


Un insulso. Questo è il capo del M5S. Ciò che dice spesso è vero. Ciò che impone è sempre inutile. Intende la politica come vendetta. Adesso scopiazza anche Berlusconi laddove entrambi non si accontentano di essere il primo partito in Parlamento. No. Vogliono tutto il cocuzzaro, cioè il 51% dei voti, per poi fare i monarchi. Grillo è di una dissennatezza che alcune cose che dice non sembrano essere nemmeno partorite dalla sua testa. Lui è quello che in campagna elettorale gridò contro il porcellum. Adesso gela tutti e afferma che cambiare il porcellum non è la cosa più importante. Anzi. Per giustificarsi aggiunge che "non c'è la maggioranza per cambiare la legge elettorale". Capite il nuovo furbetto del quartierino? Un fanfarone. Non troviamo altro termine per definire un "cialtrone banderuola" che marca l'idea di non volere cambiare il sistema elettorale varato da Berlusconi e Bossi. Persino l'autore del porcellum, il leghista Calderoli, che più di tutti rassomiglia all'animale da cui ha preso il nome la sua legge, ha definito il porcellum un mostro. Fatto sta che quando si deve prendere la decisione di modificarla tutti scappano. Perchè? Perchè i capi e capetti dei vari partiti con il porcellum continueranno a controllare i nomi degli eletti. La verità? Grillo e il suo M5S sono peggio di Berlusconi e del Pdl. Altro che.

2 commenti:

Giancarlo ha detto...

La invito a non offendere i porcelli, dire che sono simili o somiglianti a Calderoli a mio avviso è offensivo, per loro !

Anonimo ha detto...

Caro Zeno, anche io ritengo Grillo, una persona che a poco a che fare con la democrazia , ma il suo successo è figlio di una situazione economico - sociale in Italia, disperata, un po' come accadeva in Germania , dopo la crisi della Ruhr, con l'avvento al potere di Hitler . Resta la speranza di Renzi , come uomo politico moderato , ma con idee nuove , aperto al dialogo e al confronto con tutti . A proposito , lei chi ha votato per le primarie del Pd ?

Un saluto , Antonio .

Support independent publishing: buy this book on Lulu.