venerdì 28 febbraio 2014

Bugie e purghe in perfetto stile staliniano.


"Vadano fuori dal movimento. Saremo più coesi e forti". Questa è la dichiarazione di Grillo in merito alla crisi dei rapporti interni tra lui e alcuni suoi parlamentari. Avete capito che ci stiamo riferendo alla espulsione dei quattro senatori del M5S imposta da Grillo ai suoi. Due brevi riflessioni. La prima. Continuando di questo passo, alla fine Grillo si ritroverà sicuramente un movimento molto più coeso di prima, solo che il prezzo da pagare sarà di ritrovarsi solo in due, lui e Casaleggio. Assurdo. Seconda osservazione. Che pensare di un movimento che alle elezioni politiche ottiene il più grande risultato mai visto nella storia elettorale della Repubblica che, lentamente ma con continuità, si sta autodistruggendo da solo? Cosa pensare di un leader che ragiona in termini di "chi non la pensa come me si dimetta" e che in un anno di legislatura, con il 25% dei voti in Parlamento, non è stato in grado di far approvare nessuna legge che vada nell'interesse dei cittadini? A noi ci ricorda la scenetta comica di Valter Chiari che veniva chiamato in scena dal grande attore torinese Carlo Campanini in modo diretto e senza ambiguità. Bene. Grillo nel ruolo di Valter Chiari ci si ritrova benissimo per la sua forte capacità di sbagliare tutto e nella maniera peggiore. Per quanto ancora questo repertorio di inconcludenza politica?

2 commenti:

Giancarlo ha detto...

Molti nemici molto onore, declamò dal famoso balcone un uomo che poi dimostrò si di avere avuto tanti nemici ma altrettato poco onore , scappando come tentò di fare travestito da caporale tedesco, anzichè consegnarsi, come avrebbe dovuto ai vincitori . La Storia, quella che definii con la lettera maiuscola ci dice questo.
Oggi è patetico vedere trattare quelli che fino a ieri erano le teste di ponte di una armata vincente, come dei prezzolati traditori che guardano solo al momentaneo tornaconto.
Chi siamo noi per contestare queste affermazioni ? Niente e nessuno,. Chi siamo noi per meravigliarci di queste affermazioni ? Tutto !
Ci trattano come dei cretini ai quali viene detto davanti a voi ci sono i Santi del Paradiso, sono quelli che ci aiutano nella ricerca della salvezza ed affidandoci a loro questa , salvezza, è certamente raggiunta.
Chi Crede ha fatto il suo atto di fede, ecco chi ci salva credere è imperativo. Contrordine amici ? Compagni? Camerati ? o come diavolo si chiamano tra di loro ,contrordine , sono dei buffoni che guardano solo al loro tornaconto, l'unica cosa che hanno a cuore è il portafoglio, amici credenti vi abbiamo dato in pasto dei santi che tali non sono, gli altri quelli che non ci hanno tradito si, quelli sono santi adorateli.
Oddio, ma proprio per fessi ci ha presi ?

Anonimo ha detto...

STUPIDITA HO CALCOLO?
Voltiamo pagina spazzando via Tutta La classe politica
la crisi MONDIALE fa da spia i paesi emergenti invadono i mercati con produzioni a basso costo
chi governa impegnato a risolvere gli interessi delle lobby tralascia i veri problemi che aggravano la situazione ITALIANA.
Dopo due GUERRE e lotte sindacali in questi ultimi 100 anni cosa abbiamo ottenuto dai padroni solo sacrifici e tante chiacchiere.
Rispetto ha 65 anni fa le risorse energetiche sono agli sgoccioli I mercati sono saturi
Per risolvere la crisi? ( semplice ) Scateneranno la terza GUERRA MONDIALE
Cosi con una fava prenderanno due piccioni livelleranno la popolazione MONDIALE
e/ i sopravvissuti ? saranno i nuovi schiavi
Hanno scoperto che rende di più quotarsi in borsa e spostare gli stabilimenti nei paesi comunitari dove il lavoro costa meno.
Quando il lavoro a basso costo nei paesi sottosviluppati finirà scongeleranno i nostri precari
nell’attesa fra crisi e sacrifici ci riabitueremo al peggio tanto da osannare i futuri sfruttatori W. L'ITALIA.

PS . Ho lavorato per 18 anni alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze ciò che descrivo nel post è verità il tutto rispecchia la nostra società e ciò che saremo. DOMANI
Anime sospese
Le ho viste aggirarsi in tutte le stazioni in cerca della loro identità perduta.
Vita vissuta ai margini della dignità imposta da una società malata, priva di amore verso i più umili
che stanchi di lottare si sono arresi assistendo impassibili a quella vita che non gli appartiene più
Vita ricercata nella folla frettolosa schiava del tempo che passa veloce
Come fossero automi. Taluni offrono una moneta tenendo in vita queste anime sospese condannate a fare da specchio a tutta l’umanità. VITTORIO

Support independent publishing: buy this book on Lulu.