martedì 22 gennaio 2013

Ascensori e montacarichi nella politica del Porcellum.


Il porcellum è la legge elettorale attuale prodotta su misura per Berlusconi dal suo alleato Calderoli della Lega che l’ha definita una “porcata” tradotta in latino. La legge presenta tanti aspetti negativi, tra i quali c'è quello di nominare parlamentare gente impresentabile purchè nominata dai capi partito. Solo per questo motivo una persona per bene dovrebbe essere avversario di Berlusconi per tutta la vita. Due esempi per tutti: Pannella e Ingroia. I Radicali di Marco Pannella non saranno più candidati nelle liste del Pd. Ed ecco che Pannella per potere avere una rappresentanza alla Regione Lazio tenta di allearsi con Storace sfruttando una specie di ascensore che il capo della destra sociale fascista gli offre. Ma l’ascensore, per motivi “tecnici”, si è bloccato e non funziona più. L’altro esempio è ancora più significativo e riguarda il magistrato Ingroia, il quale offre ai partitini di estrema sinistra addirittura un ascensore di servizio, più capiente del precedente, per riportare i capetti dell’estremismo rosso in Parlamento. Si tratta dei comunistelli di Rivoluzione civile ritornati alla carica dopo alcune legislature. Non dimentichiamo che Ingroia è il magistrato che aveva tentato di far dimettere il Presidente della Repubblica Napolitano, il quale sta tentando di spacciare per “civile” una delle più “politiche” e spregiudicate operazioni elettorali senza scrupoli di tutti i tempi. Pensate che ci sono ben quattro partiti impresentabili che salgono sull’ascensore di Ingroia. Sono i comunisti di Diliberto, i comunisti di Ferrero (compreso il candidato Claudio Grassi esponente di RC che è andato ai funerali dell'ex brigatista Prospero Gallinari), i verdi di Bonelli e dulcis in fundo i dipietristi di Di Pietro. Secondo voi questo manipolo di Sturmtruppen è società civile? No. Si tratta di un falso colossale, perché è la più gigantesca sceneggiata napoletana, alla Peppino De Filippo e Totò, che tenta di nascondere l’operazione trasformista in grado di riportare i comunistelli, che fecero cadere più volte i governi Prodi a favore di Berlusconi, in Parlamento. Qui ci sono i più impresentabili individui della sinistra massimalista che hanno prodotto danni irreversibili alla società. Ingroia prenda atto che il giochino è stato scoperto e, dunque, sappia che la pulsantiera dell’ascensore di servizio sta tentando di traghettare personaggi squallidi e impresentabili più di quelli esclusi, per altri motivi, da Berlusconi. E poi per far salire tanta gente Ingroia più che di un ascensore ha bisogno di un montacarichi, perché nel frattempo c’è da "risistemare" tanti nipotini di Stalin a digiuno da anni. Non secondario è il fatto che il montacarichi è pieno di gente truccata da invisibili, che nascondono i propri volti e le proprie voci per il timore di essere scoperti e smascherati. E poi ce la prendiamo con Berlusconi.

1 commento:

Giancarlo ha detto...

No, veramente, questa volta la colpa non è di Berlusconi, poveretto ne ha già tante di colpe. La colpa è del nostro sistema e della nostra indole, individualista, che ci obbliga a pensare che quello che noi diciamo o predichiamo sia sempre più "giusto" di quello che pensano o predicano gli altri. Da aggiungere, poi, l'altra faccia delle medaglia il presenzialismo che, evidentemente, colpisce indiscriminato. Anche se la lista Ingroia raggiungerà si o no il 5 % dei voti sarà una lista che impedirà, salvo variazioni dell'ultimo momento, la maggioranza in Senato. Ma la storia a questi residui non ha insegnato nulla, purchè si riesca a catturare un minimo di notorietà a loro del, cosidetto, Popolo interessa poco, anzi ! Ieri ho assistito, per caso, durante un servizio su Rai tre nazionale alla conferenza stampa di due ex, ormai si può dire così, deputati, la conferenza è fallita miseramente ed i due, di cui non ricordo il nome, soli come non mai hanno approfittato delle telecamere per esprimere il loro disprezzo per il capo che , dichiarandolo apertamente, non ha onore perchè non ha mantenuto la parola data. I due presentavano, novità assoluta, una nuova formazione politica, che desiderava l'appoggio di colui che con il loro passaggio da un partito di opposizione a quello di maggioranza gli hanno consentito di sopravvivere. Interessante la loro idea di onore !! Come detto la pseudo conferenza stampa è fallita per l'assenza della stampa. I due hanno dichiarato che loro non hanno e non perdono nulla perchè la loro professione gli consente, l'uno è avvocato l'altro è medico, gli consente di avere ancora una vita lavorativa !
Vorrei inviare a questi signori un messaggio avremo , forse un buon avvocato in più, forse un buon medico in più, in compenso abbiamo, per certo, due pessimi rappresentanti del Popolo in meno !

Support independent publishing: buy this book on Lulu.