sabato 5 gennaio 2013

Berlusconi e lo spezzatino elettorale.


Bersani e Monti sono riusciti a formare i propri cartelli elettorali in modo agevole. Sono riusciti ad aggregarsi in modo coeso con le diverse anime delle loro coalizioni. Il solo stonato e fuori tempo è Berlusconi. E’ sempre lo stesso e non cambierà mai. E’ la fotocopia del ’94, un film vecchio e stantìo di quasi vent’anni fa, già visto che annoia. Ancora non sa se riuscirà a convincere la Lega ad accettarlo. Farebbe pazzie per stringere un accordo. Ma sembra che si debba accontentare di fare solo il ministro dell’Economia o degli Esteri, perché Maroni & C. non lo vogliono come candidato premier. Al solo pensiero di avere come ministro dell’Economia uno spendaccione osceno come lui ci viene il freddo. Ma non è finita, perché al sud si vuole alleare con il partitino di Miccichè e anche qui incontra resistenze. Non parliamo poi del Pdl laziale che non sopporta vedersi sfilare la poltrona di candidato premier alla Regione Lazio dal fascista Storace. Insomma, si tratta di uno spezzatino bello e buono, con in più la difficoltà di cuocere pezzi di carne misti: abbiamo manzo, vitello, frattaglie, maiale e persino bufala. Come sarà di gusto questo spezzatino non ve lo sappiamo dire con certezza. Ancora non si conoscono tutti gli ingredienti. Una cosa però è certa. Il sapore sarà stomachevole. Noi non dimentichiamo l’imbroglio col quale Berlusconi costrinse mezzo Parlamento della Repubblica a votare la mozione che la lucciola Ruby era la nipote di Mubarak. Non ci sono parole per un simile affronto al paese. Solo uno sfrontato come lui poteva osare tanto. L'unica cosa seria da fare è non votarlo e tentare di dissuadere chi avrebbe intenzione di votarlo.

1 commento:

Giancarlo ha detto...

In un bel film con Mastroianni e Gassman, quest'ultimo in una scena parla con la madre , o il padre, non ricordo, che la notte non riusciva a dormire, lui nel cercare di tranquillizzare l'anziano esclama, i vecchi non riescono a dormire e se non dormono pensano e se pensano rompono! Ecco parto da
quest'ultima parte , anche io forse per ragioni di età ho la “sveglia” mattutina, ma caparbiamente resto a letto e penso... penso a questo strano Paese dove c'è un deputato Europeo che si dichiara “anarchico di destra” Borghezio, dove c'è la “destra sociale” dove abbiamo avuto il partito di governo “antagonista” dove si vota, in Parlamento la discendenza famigliare di una escort, dove un oligarca si presenta e riesce ad essere eletto non una ma più volte, dove una parte politica,che si richiama esplicitamente alla secessione ha fatto parte del Governo della Repubblica con tanto di giuramento sulla Costituzione , che sancisce l'indivisibilità del Paese. Dove l'ex Presidente della camera che dovrebbe conoscere la Costituzione propone al Capo dello Stato il seggio di Senatore a Vita, previsto dalla Carta solo per personalità , per un ex deputato “battagliero” per le carceri fuori legge, ma inquisito per lavoro nero evasione fiscale ed evasione di contributi. Ecco, come diceva Gassman, l'insonnia porta a questo ed alla fine rompi ! Se abbiamo digerito e digeriamo tutto questo, non crede lei , che lo spezzatino sarà metabolizzato “naturalmente” ? Alla luce degli ultimi sondaggi io credo di si, Il nostro lavora, e sa lavorare, troverà un accordo, si fa per dire, con la lega, non potrà fare diversamente, magari si proporrà come portaborse non pagato, ha già santificato Storace, quello per intenderci per il quale si stanno pagando fior di ticket sanitari, magari riesumerà la Polverini e perchè non anche Batman , uno che porta 20 mila preferenze non lo butti via. Ecco penso a noi penso al nostro modo d'essere, strano, fatto di incomprensibili personaggi, anarchico di destra, destra sociale, antagonista. Cosa vogliono dire ?

Support independent publishing: buy this book on Lulu.