domenica 22 marzo 2009

Effetti e conseguenze di una società che è "alla frutta".

Lo chiamano “Effetto Beckham”, altrimenti detto “Milano ai piedi di Beckham”. Sembra che l’arrivo del noto giocatore di football in qualunque negozio milanese blocchi le strade della città di Milano. Perdonateci se saremo sgradevoli nei confronti dell’inglese ma anche dei molti italiani che gli ronzano intorno. A noi, questo effetto, piace di più chiamarlo “Effetto stupidità”. Come si potrebbe chiamare, altrimenti, un effetto che induce migliaia di sostenitori a osannare un individuo che tira calci a un pallone? In un mondo come quello attuale in cui i disvalori sono diventati il nuovo totem e la televisione produce programmi di una stupidità infernale, migliaia di individui inseguono miraggi e illusioni senza significato. E’ normale tutto ciò? Noi siamo dell’idea che c’è un limite a tutto. Orbene, il limite della ragionevolezza, in questo caso, è stato superato abbondantemente. Poveri noi.

Nessun commento:

Support independent publishing: buy this book on Lulu.