mercoledì 30 novembre 2011

TG1: inidoneità e liberazione di poltrona.

Ma chi e che cosa si aspetta a sollevare dall’incarico di Direttore del TG1, tale Minzolini Augusto? Mai visto un giornalista così sfrontato e inadeguato nel gestire il ruolo di Direttore del più importante telegiornale della Rai. Da quando nel 2009 ha ricevuto l’incarico di dirigere il TG1 è diventato il campione del mondo del "giornalismo all’ingiù". L’indice degli ascolti con lui è precipitato a livelli di mediocrità incredibili. Pensate che da sempre il TG1 è stato il telegiornale con la più alta percentuale di ascolti. Lui è riuscito in un solo colpo a farsi superare dal TG5 e dal TG3. Sfortuna? Coincidenze negative? No. A nostro parere intenzionalità bella e buona. Con le sue decisioni provocatorie e i suoi sconcertanti e faziosi interventi in video tutti a favore di Silvio Berlusconi ha fatto scappare dalla Rai milioni di telespettatori. Perché? Probabilmente ha voluto fare un favore al suo sponsor, l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che con il TG5 è diventato leader degli ascolti dei telegiornali italiani. E questa sarebbe professionalità? Ma che cosa aspetta il Direttore Generale della Rai Lorenza Lei a rimuoverlo?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

perfettamente daccordo. il Tg1 era il telegiornale delle famiglie il più visto, il più seguito. Con i suoi commenti faziosi e fuoriluogho, un direttore che ha la presunzione di far capire lui agli italiani le sue verita personali, anzichè lasciare agli italiani quello che ancora gli è rimasto: libera interpretazione, si candidasse a premier almeno a rete unificate può fare più monologhi, la macancaza di vera informazione, hanno allontanato chiarente tanti e tra poco tutti dal Tg più seguito. Grazie per l'opportunutà

Anonimo ha detto...

mentre a rai 3 sono talmente imparziali sinceri innocenti come angioletti

Anonimo ha detto...

L'informazione sarebbe anche quella di dire che con il recupero della metà dell'evasione fiscale che sarebbero la bellezza di 75 miliardi di euro ogni anno potremmo ripianare il debito dello stato in trent'anni invece non solo nessuno lo dice, ma ho anche dubbi che qualcuno lo faccia. Zanzino Jr.

Zeno ha detto...

Caro Anonimo,
non ho detto da nessuna parte del post che a Rai3 i giornalisti siano imparziali. Anche qui c'è una informazione di parte, lo riconosco. Questo comunque non dà motivo a nessuno di giustificare le scelte e i metodi di de-informazione che l'attuale Direttore del TG ha messo in atto dalla sua venuta.

Anonimo ha detto...

il tg3lo chiamavano radio kabul prima decenni di minzolini. ci hanno raccontato per vere certe fregnacce che non hanno dell'umano.ora con bianca.

Support independent publishing: buy this book on Lulu.