giovedì 18 aprile 2013

Brutte notizie.


Proviamo a riassumere il contenuto di un qualsiasi quotidiano di oggi, primo giorno di votazioni per eleggere il prossimo Presidente della Repubblica. Nelle Marche una donna avvocato sfigurata dal suo ex con l’acido. A Napoli mega truffa sui rifiuti con un sottosegretario arrestato. In Piemonte un pensionato sfrattato e senza casa viaggia sui treni per sopravvivere. A Roma diversi casi. La procura indaga sulla differenziata dell’Azienda municipale AMA. Altra indagine su impiegati del Catasto che chiedevano la mancia per accorciare i tempi di consegna delle pratiche. In un ospedale muore una donna durante una maldestra risonanza magnetica per allergia al liquido di contrasto. Metro bus treni e aerei sciopereranno per l’intera giornata di domani. E si potrebbe continuare. In verità, c’è un’altra notizia brutta che peggio di così non si può. Sembra che Bersani si sia messo d’accordo con Berlusconi per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Lor Signori dicono che hanno un nome “condiviso”. Al posto dei violini delle due candidature di Emma Bonino e di Stefano Rodotà il duo B.&B. si è messo d’accordo sul nome del trombone Franco Marini, esponente privilegiato della Casta. Una vera e propria vergogna nazionale.

1 commento:

Giancarlo ha detto...

Ho tentato di sorridere ma non ce l'ho fatta, mi riferisco alla notizia che il minstro Clini "consiglia" di cambiare le mutande ogni quattro giorni. Non ce l'ho fatta perchè in contemporanea leggevo le notizie che lei sottolinea, non ultima ma più importante quella dell'avvenuta "convergenza" sul nome del Presidente della Repubblica, è vero non esiste fondo al pozzo nel quale siamo caduti, che dire ? Niente !!
Vogliamo chiamarla sindrome cinese ?
Ormai nella nostra società regna il caos più completo, non siamo più una società organizzata ma piuttosto una miscellanea di individui neanche troppo simili che vivono insieme chissa per quale sortilegio. Cade, o è caduta, la coesione sociale. La stessa società che noi definiamo, orgogliosamente civile, tale non lo è.
Nel giorno del suicidio dei due pensionati nelle Marche, esattamente subito dopo una pubblicità chiedeva di adottare dei cuccioli di cane. Certo il fatto è stato del tutto casuale, quindi non speculiamoci, ma è indicativo che si trovino risorse per "assistere" degli animali e non si trovino per altro.
Quindi, dovè la notizia del pensionato che viaggia in treno ? E' forse la stessa di quando dissero, agli stessi, di passeggiare nei centri commerciali se hanno caldo ? Dov'è la notizia della avvocatessa sfregiata dall'acido, è forse la stessa della ragazzina uccisa, ancora non si sa da chi ? E' forse la stessa del ragazzo che uccise i genitori ed ora è libero ? Dov'è la notizia ? Che dire poi, notizia tutta da verificare, quindi da prendere con le dovute cautele del sottosegretario ? Ecco la fine del pozzo ? No purtroppo no, intendiamoci la corruzione esiste dappertutto , non c'è società che non ne sia interessata, le notizie della Santa Sede la dicono tutta, ma ad una malattia dovrebbe corrispondere la cura, ecco il condizionale, dovrebbe, noi , malgrado tutto, non l'abbiamo, anzi !!

Support independent publishing: buy this book on Lulu.