venerdì 16 novembre 2012

Dalla padella alla brace.


Grave errore di Berlusconi nella gestione delle elezioni regionali lombarde. Sacrifica Albertini pur di realizzare l'accordo con la Lega. Le conseguenze sono l’accettazione della candidatura di Maroni a Governatore, la diminuzione del ruolo del Pdl in Lombardia e l'avere Albertini come avversario politico. Berlusconi, pur di ottenere l'accordo con la Lega per le elezioni nazionali, accetta di perdere irrimediabilmente la Presidenza della più importante regione del nord. Se non è questa una capitolazione poco ci manca. Dunque, a Berlusconi non interessa granché regalare tutte le Presidenze delle regioni del nord (Veneto, Piemonte e Lombardia) al partito della secessione. Un leader che sacrifica tanta ricchezza politica e svende il patrimonio di famiglia è un leader perdente. Che fiducia può avere un elettore del centro destra nel vedere il proprio partito, il Pdl, umiliato ripetutamente dal suo stesso padrone? Il partito del Popolo delle Libertà, fino a poco tempo fa partito di nani e veline scosciate, adesso diventa anche partito della kryptonite perché lo stesso proprietario lo considera più pericoloso dell'Uranio radioattivo. Solo un ritorno di dignità degli elettori del centro destra potrà risolvere il problema che rimane quello di evitare di votare un Signore nudo con le pudenda inguardabili.

2 commenti:

Ennio ha detto...

OK!.

Ma stiamo in guardia perché B. non può più vincere ma può far perdere (soprattutto il Paese). E’ ancora molto pericoloso.

Giancarlo ha detto...

Avete presente la frase "quattro gatti" ? Per avere conferma del suo significato trovate e guardate la folla che ha partecipato oggi alla manifestazione a p.zzaS. Apostoli pro Berlusconi. Evidentemente oltre alla dignità negli elettori del centro destra dovrebbe tornare qualcosa d'altro !

Support independent publishing: buy this book on Lulu.