venerdì 21 dicembre 2012

Gonzi e furbi tra Cazzenger ed 'er Batman.


Com'era prevedibile non c'è stata la fine del mondo. La previsione dei Maya era, e non avrebbe potuto non essere, una colossale bufala. L'ironia dei sarcastici ("se leggete queste righe vuol dire che sarete sopravvissuti alla profezia") si stempera con la durezza della realtà della politica italiana prodotta dagli inadatti che hanno impedito di approvare il decreto sulla incandidabilità. Il pompiere che è riuscito a stemperare la piacevole sorpresa della sopravvivenza è un illustre sconosciuto. Si tratta di un "onorevole" del Pdl (e di chi se no?), certo Antonio Azzollini da Molfetta, che non dando il parere favorevole della Commissione da lui presieduta al governo ha impedito finora la conversione in legge del decreto. E così il 21/12/12, giorno della bufala dei Maya, siamo passati dai maghi delle "previsioni da bufala" ai venditori di "salvacondotti per malviventi", ovvero dai Cazzenger ai Fiorito del Pdl, per colpa di un Signore che ha un percorso politico da record. Le cronache riportano i seguenti passaggi nei vari partiti: Pdup, Pci-Pds, DC, PP, Forza Italia, Pdl. Noi siamo comunque ottimisti e non solo per lo scampato pericolo della profezia. Siamo ottimisti perchè il nuovo Parlamento non potrà mai essere peggiore dell'attuale. Tra l'altro c'è una possibilità concreta che Berlusconi cessi definitivamente di oltraggiare la Repubblica italiana. Vi pare poco?

1 commento:

Giancarlo ha detto...

Ha dato il parere "non ostativo" allo schema di decreto legislativo oggi, questo per la cronaca, mentre per il teatro, oggi, si è svolto con l'intervento del capogruppo Cicchitto l'ultimo dei minuetti politici ai quali questa pseudo casta ci ha abituati. Ho definito, non a caso, minuetto perchè il capogruppo sembrava letteralmente morso dalla tarantola tanto si dimenava, sarà che anche lui sente il "vento" del cambiamento ? Chissà ! Una cosa ad oggi sembra certa, sia che Monti prenda la famosa decisione sia che non la prenda la prox legislatura vedrà meno personaggi di quel calibro in Parlamento, e questo, scusatemi se è poco !
Da domani e fino, purtroppo alla prima settimana di gennaio, quando la famigerata par condicio entrerà in vigore avremo una overdose di pupattoli vari con le più svariate e a volte incredibili storie ma si sà il nostro sistema è "democratico". Nel nostro Parlamento non ci sono oscuri personaggi in camicia nera e , neppure, buoi al pascolo.
Prepariamoci quindi , avremo molto da sentire e con questo avremo molto da dimenticare , perchè se c'è una cosa di cui sono maestri questi "signori" è l'arte della menzogna. Oggi il loro principale nemico si chiama Monti persona che non ha nessun debito di riconoscenza con chi lo ha portato in Europa e che, anzi, morde addirittura la mano che lo ha creato. E' la fine del mondo è vero , oggi è avvenuta, è finito il modo dei contaballe, è finito il mondo dei nani e delle ballerine, è finito il mondo dei professori saccenti, de Martino, Urbani, Brunetta, è finito il mondo! Secondo me i Maya avevano ragione

Support independent publishing: buy this book on Lulu.