domenica 16 dicembre 2012

Una brutta telenovela già vista.


Prima si insultano. Poi si sposano con un matrimonio apparentemente indissolubile. Successivamente divorziano con gli insulti. Infine si mettono di nuovo insieme. E' il classico matrimonio all'italiana di cui Berlusconi è maestro: "Insulto, matrimonio e riconciliazione". La Lega di Maroni ha stabilito di allearsi di nuovo con Berlusconi per battere, dicono loro, Bersani, candidato premier di centrosinistra. C’è però una novità. La Lega sarà di nuovo alleata del Pdl ma solo con Alfano non con Berlusconi. Capite? I capi dei due partiti di centrodestra, Maroni e Berlusconi, sono d’accordo di allearsi di nuovo (come se nulla fosse successo prima, durante e dopo la caduta di Berlusconi) per fare fronte comune. E cosa decidono? Berlusconi decide di sostenere Monti che è l’avversario principale della Lega, mentre la Lega decide di boicottare Berlusconi come candidato premier. Vi pare normale? E’ questa la destra delle menzogne e delle contraddizioni, si o no? Dunque, il nuovo dott. Sottile del centrodestra, Bobo Maroni, con una sfrontatezza che non ha pari, si accorda con Berlusconi ma non lo vuole come candidato premier. Cambia qualcosa? Si. Invece di una tragedia diventa una farsa.

1 commento:

Giancarlo ha detto...

In una delle ultime uscite del nostro incredibile "duce" lo stesso dichiara che si ripresenta alle elezioni per: difendere i miei interessi e quelli del Paese. Notare la scaletta delle priorità.
Sappiamo tutti che in politica tutto è possibile, la famosa dichiarazione di Fini, con Bossi neanche un caffè, è uno dei manifesti a questa coerenza, che il nostro, per fortuna, ex premier sia poi la massima espressione di questa "coerente incoerenza " è risaputo. Quello che più mi preoccupa è invece quanto sono coerenti, o incoerenti, i nostri concittadini ?

Support independent publishing: buy this book on Lulu.